Vai al contenuto

“I reali stanno tornando”: la verità dietro l’annuncio di Emanuele Filiberto di Savoia

EMANUELE FILIBERTO

Un post su Instagram e un hashtag lanciato su Twitter: Emanuele Filiberto di Savoia ha annunciato: “I reali stanno tornando”. Nessun caso: era solo uno spot.

Proprio come il Presidente della Repubblica a fine anno, Emanuele Filiberto alle ore 21 è comparso su tutte le Reti Mediaset con un annuncio eloquente: “I reali stanno tornando”. Il web si è subito scatenato ma si tratta di uno spot per un programma o un reality televisivo o Filiberto ha voluto lanciare solo una provocazione?

Ebbene, forse l’hashtag ‘adv’ avrebbe dovuto far capire da subito la natura pubblicitaria del messaggio. Tutto è stato organizzato per il lancio di The Crown 3, tornato su Netflix da domenica 18 novembre.

Emanuele Filiberto: “I Reali stanno tornando”

Seduto dietro una scrivania con indossa un abito elegante: così si è mostrato Emanuele Filiberto di Savoia in un messaggio che per molti è sembrata una mera provocazione (e difatti si trattava di uno spot).

“Buonasera a tutti gli Italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della Famiglia Reale. É tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l’eleganza di cui abbiamo bisogno, oggi più che mai. Guidata da un forte senso del dovere, la Famiglia Reale si pone l’obiettivo di tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo. Grazie a tutti. I Reali stanno tornando”.

Il discorso di Emanuele Filiberto è stato breve, durato circa un minuto, ma tanto è bastato per scatenare il web. In tantissimi hanno deciso di commentare sotto il post che lui stesso ha pubblicato sul suo account Instagram, ma anche su Twitter.

Il web spaccato a metà da un lato c’è chi sostiene Emanuele e dall’altro, invece, chi continua a guardare di sottecchi i reali di Savoia. Insomma, tanti l’hanno preso davvero sul serio…

Emanuele Filiberto su Twitter lancia un hashtag

#Irealistannotornando, questo l’hashtag che Emanuele Filiberto ha deciso di lanciare su Twitter e che in pochissimo tempo ha avuto tanti retweet e tantissimi commenti. Non tutti si sono accorti anche di ‘adv’: era un messaggio pubblicitario e nulla di più.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Novembre 2019 13:33

Taylor Mega è una furia: “Niente di porco…”